La Lanterna Corse Rally Team riparte dal Camunia Rally

Parte dalla Lombardia il 2021 della Lanterna Corse Rally Team, che si prepara a schierare uno degli equipaggi più attivi e rappresentativi delle ultime stagioni.

Al Camunia Rally del 15-16 maggio, gara valida per la Coppa Rally Zona 2 (quella che accorpa Lombardia e Liguria) che si svolgerà tra le località bresciane di Breno e Bienno saranno al via Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, con la Renault Clio N3 che li ha portati di frequente a giocarsi la vittoria di classe sia sulle strade di casa che nelle trasferte nazionali. Il Camunia Rally prevede sei prove speciali per un totale di 50 chilometri cronometrati.

Lo stesso weekend, ma sulle strade piemontesi del Rally Il Grappolo, sarà impegnato il navigatore genovese Alessandro Cervi, che sarà nuovamente al fianco del pinerolese Roberto Gobbin sulla Abarth 124 della classe RGT. Dopo un buon 2020 Cervi rinnoverà il suo impegno sulla spider italiana nella FIA RGT Cup, che prevede diverse trasferte europee.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.