Coppa del Mondo a Szeged: in gara la sanremese Amanda Embriaco

Amanda Embriaco (Canottieri Sanremo)

Caccia al pass per Tokyo 2021. La sanremese Amanda Embriaco è in gara nella canoa oggi alle ore 15.20 nella prima tappa di Coppa del Mondo di Szeged in corso di svolgimento in Ungheria.
Prima le batterie e poi, in caso di superamento, le finali nel weekend. La 28enne ligure della Canottieri Sanremo cerca la qualificazione alle Paralimpiadi giapponesi. Appena un mese fa all’Idroscalo di Milano la vittoria nel campionato italiano nei 5000 metri.  A giugno ci saranno gli Europei a Duisburg, in Germania. A settembre, tra il 15 ed il 19, il Mondiale a Copenaghen.

Clicca qui per seguire le gare in diretta.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.