Allieve Gold: Auxilium Genova in crescita a Desio

137

Termina il Campionato Squadra Allieve Gold per le ginnaste allieve dell’Auxilium Genova classe 2009/10/11, che sabato e domenica sono scese in pedana a Desio nella finale nazionale, tra le migliori squadre d’Italia.

Si comincia sabato con la Squadra Allieve Gold 1 composta da Noemi Felleti, Caterina Gabriele, Viola Madonia, Elena Motosso, Nicole Dancelli (quest’ultima in forze dall’Accademia Nemesi di Calcinato, BS) supportate dalla compagna, anch’essa bresciana, Emma Bressanelli, costretta ad uno stop forzato per sottoporsi ad un intervento al piede.

Domenica scendono in pedana Greta Bini, Alessia Crovato, Beatrice Lanini nella categoria Squadra Allieve Gold 2. Il weekend si conclude con l’ 11° posto per la Squadra Gold 1 e il 16° posto per la Squadra Gold 2, ottenuti in due categorie dal livello tecnico molto elevato.

“Sicuramente si poteva fare meglio, l’emozione di calcare una pedana così importante dopo un anno difficile e scarno di occasioni di confronto non ha permesso alle nostre atlete di esprimersi al meglio su tutti gli esercizi presentati – afferma lo staff tecnico – Ma da ogni esperienza si impara qualcosa, che aiuta a crescere e a migliorarsi sempre di più”.

Il percorso di preparazione per arrivare fin qui è stato in crescendo, entrambe le squadre hanno lavorato duramente nonostante momenti difficili, migliorando sempre più l’esecuzione degli esercizi e tutto questo servirà loro per affrontare con ancora più determinazione e preparazione i prossimi appuntamenti agonistici!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.