Padel: all’Open della Colombo Genova festa per Melandri-Figliomeni e Bona-Savini

49

Assegnati tutti i titoli dell’Open Fit “Molo 844” al Colombo Club di Genova, torneo nazionale con montepremi 1.000 euro.

Il tabellone maschile più importante è stato vinto dalla coppia di casa, formata da Matteo Melandri e Filippo Figliomeni che si sono imposti in finale, col punteggio di 6-4 6-4, su Noa Bonnefoy e Guglielmo Capobianco. Il titolo femminile dell’Open è andato alla coppia Annalisa Bona (Padel Albaro Genova)-Manuela Savini (Monviso Sporting Club) che hanno vinto 6-3 6-4 in finale, contro le due giocatrici di casa, Lucia Cortimiglia-Alessia Cusato.

Sono state, inoltre, chiuse tutte le sezioni intermedie. Il titolo di Terza è andato alla coppia Giacomo Gerbi-Alessandro Motta del Colombo: 6-3 6-3 in finale contro Federico Cerrone-Davide Bertocchi del Padel Albaro. La coppia del TC Santa Margherita Ligure, formata da Gabriele Ingraffia e Gabriele Casciscia, ha vinto sia il tabellone di Quarta (3-6 6-4 7-5 in finale sugli stessi Cerrone-Bertocchi) sia quello NC (6-2 6-2 in finale contro Ivan Gestro-Roberto Bova dello Sporting Pegli). Infine, titolo femminile di Terza alla coppia Camilla Ghirardo (Padel Action Cervo)-Veronica Balbo (Padel Andora), titolo femminile di Quarta a Benedetta Introna-Sabine Liebl del Padel Bogliasco.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.