Chiavari Ring medagliata ai Tricolori Cadetti

Prima giornata del Campionato Italiano Cadetti di Lotta 2021, con lo stile libero e la femminile oggi sulle materassine del PalaPellicone. Centoventisette tra lottatori e lottatrici di tutta Italia si sono contesi il titolo nazionale a Ostia.

Due gli atleti in competizione per la squadra chiavarese, Robert Ausilio (sotto leva) e Leandro Bianchi. Robert ha lottato contro ragazzi di una categoria superiore alla sua, ha lottato contro un ragazzo Pugliese ed ha perso e purtroppo non è stato ripescato. Ora si preparerà per il prossimo campionato italiano per la sua categoria esordienti, mentre Leandro Leandro ha vinto 3 incontri ed al secondo turno ha perso contro un ragazzo livornese che ha poi vinto la categoria. E’ riuscito a conquistare un ottimo terzo posto e la medaglia di bronzo

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.