Serie C: i playoff sorridono alla squadra maschile

57

Tempo di Playoff di Serie C per le due prime squadre del CUS Tennis.
Vittoria per la maschile in Via Monte Zovetto contro Gli Ulivi Toirano agli ottavi di finale e passaggio del turno. Paiardi conferma la sua imbattibilità e si aggiudica il match contro Da Monte per 6/4 6/2, sconfitte invece per Ginocchio contro Musa, ex giocatore ATP, e per Costa contro Agostini dopo una serie di vittorie importanti per la squadra nelle precedenti sfide. Polverosi conferma la sua striscia positiva casalinga superando Nattero per 6/2 6/3, regalando così il pari ai Biancorossi.

Si passa così ai doppi con il successo di Costa e Paiardi contro Musa e Damonte per 6/2 6/4, mentre Ginocchio e Rebaudi vengono sconfitti per 7/5 6/3 da Nattero e Agostini. Sul 3-3 Costa e Paiardi fanno loro il super doppio di spareggio contro Nattero e Agostini lasciando pochi game agli avversari e regalando così al CUS Genova il passaggio del turno, domenica prossima contro il TC Pietra Ligure.

Se la squadra maschile è riuscita a passare il turno si ferma invece il cammino della femminile ai Playoff di Serie C a causa della sconfitta contro una compagine di livello come quella della Taggese. Sconfitta per Marelli contro Reggi per 7/6 6/2 e per Papalia contro Coati 6/3 6/4, mentre vittoria della speranza per Masé per 7/5 6/4. Nel doppio la stessa Masé con Marelli subiscono la sconfitta decisiva e si interrompe così il cammino delle Biancorosse in Serie C al termine di una contesa in cui hanno venduto cara la pelle, dimostrando di essere una squadra vera.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.