Comitato Regionale per lo Sport: legge quadro per lo Sport verso la revisione

61
Oggi pomeriggio importante incontro per il Comitato Regionale per lo Sport. Con i suoi componenti, l’assessore regionale allo sport Simona Ferro ha discusso alcuni temi centrali della L. 40/2009, la legge quadro sullo sport di cui è dotata la Regione Liguria.

“Dopo 12 anni questo testo normativo ha bisogno di essere rivisto perché se alcune parti possono trovare ancora attuazione, altre necessitano di essere aggiornate nel rispetto delle nuove problematiche che il mondo dello sport si trova ad affrontare – afferma l’assessore Ferro – Ho voluto fortemente mettere mano a questa legge, forse per formazione professionale, per cui ritengo che con leggi chiare e regole condivise possiamo progettare meglio il futuro dello sport nella nostra regione”.
Sono intervenuti ANCI, con Gianluca Tinfena, Università di Genova con Marco Bove, la direzione scolastica rappresentata da Ettore Acerra e Pierpaolo Varaldo, il Coni Liguria con Antonio Micillo, gli EPS con Claudio Alvisi (PGS), Unioncamere con Massimo Ferrando, la consulta dell’handicap con Claudio Puppo e il CIP con Dario Della Gatta.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.