Stelle nello Sport: i contenuti della 32a puntata

La trentaduesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22), a cura di Michele Corti e Marco Callai, si apre con una nuova tappa del progetto “Una Classe di Valori”.
Maggie Pescetto, tesserata Yacht Club Italiano e candidata alla partecipazione alle Olimpiadi di Parigi nel kitesurf, incontra gli studenti di Tovo San Giacomo. Un’altra bella storia è quella di Giulio Cocconi, velista paralimpico della LNI Sestri Ponente che non si separa mai dal suo Hansa 303.

A Genova nasce un nuovo centro remiero universitario. Lo rendono noto, da Palazzo Tursi, Marco Bucci (Sindaco di Genova), Giuseppe Abbagnale (Presidente Federazione Italiana Canottaggio) e Nicoletta Dacrema (prorettrice vicaria Università di Genova). Sciorba outdoor a misura di Evergreen, con attività per tutte le età negli ampi spazi dello Stadium.

Giulio Attardi ci proietta su una estate stellare, a Sappada, in occasione del Summer Camp di Stelle nello Sport e BIC Genova. Scoprite tutti i dettagli. Passiamo al tennis e al grande successo per la fase regionale TPRA insieme a Francesco Giordano (Federtennis Liguria). Ci occupiamo della vicenda del Gruppo Pattinatori Savonesi, eccellenza degli sport rotellistici  in cerca nuovi spazi per gli allenamenti dopo l’inagibilità dello Stadio Bacigalupo.  La parola al direttore sportivo Matteo Polletti.

Chiusura con contenuto premium: Capucine Chiaudani in slalom parallelo tra canto e sport.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.