Iren Genova Quinto sabato ad Albaro contro la Lazio

23

Seconda giornata di ritorno per i play out di serie A1.
L’Iren Genova Quinto, prima in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate, ha conquistato la matematica certezza della permanenza nel massimo campionato nazionale vincendo venerdì scorso a Milano in casa della Metanopoli e sabato alle 16, alle Piscine di Albaro, ospiterà una Lazio galvanizzata dalla vittoria sulla Florentia e bisognosa di punti.

Ai miei ragazzi l’ho detto chiaramente – puntualizza il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti – dovremo giocare come se tutto fosse ancora in discussione, senza tirarci indietro. Lo dobbiamo a noi stessi, per dimostrare il nostro valore, e lo dobbiamo fare come forma di rispetto verso il campionato e le altre società che giocano insieme a noi. Per questo daremo tutto e dovremo essere bravi ad approcciare la partita nel modo giusto. La Lazio è una buona squadra, che non meritava quella classifica e che infatti è in crescita e si sta riprendendo. Dopo la vittoria sulla Florentia sono certo che vorranno dare continuità a quel risultato e verranno a Genova per darci parecchio filo da torcere, pronti a sfruttare ogni nostro errore. Dovremo essere bravi a noi a non concedere spazi, giocando una gara accorta, e a sfruttare al meglio ogni possibile palla gol che dovesse capitarci. Peraltro quella biancoceleste è una squadra molto compatta, composta da giocatori che sono insieme da anni, sin dal settore giovanile, e ormai giocano a memoria. Hanno anche l’affiatamento giusto per emergere proprio quando ne hanno bisogno, nei momenti di difficoltà. Stiamo attenti e non facciamo calcoli”.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Iren Genova Quinto a partire dalle 15,50.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.