La Coppa Milano-Sanremo fa tappa a Loano

Faranno tappa a Marina di Loano le splendide auto d’epoca impegnate nella XII
Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana di auto d’epoca più charmant e ricca di storia, che quest’anno si disputerà dal 6 all’8 maggio, con la partenza ufficiale da Milano giovedì 7 per l’esclusiva parata inaugurale nel cuore della città.

Come da tradizione, in serata l’arrivo a Rapallo, per l’esclusivo défilé riservato alle auto partecipanti nell’affascinante cornice del borgo di Portofino.
Sabato 8 maggio, il giorno clou dell’evento, gli equipaggi affronteranno le ultime prove speciali: dopo la partenza da Rapallo, sfileranno in piazza De Ferrari nel centro di Genova e arriveranno a Marina di Loano.

“Un evento internazionale con il quale – spiega Gianluca Mazza, A.D. di Marina di Loano –
condividiamo i valori di stile, tradizione, eccellenza e passione per la competizione sportiva improntata ai principi di correttezza e lealtà.”

Mentre i partecipanti all’evento saranno ospiti sulle terrazze del Marina Center, il centro congressi del porto loanese, i loro “bolidi” saranno in bella mostra nell’ampio parcheggio esterno del porto turistico loanese, a disposizione di quanti vorranno ammirarle da vicino. Un’occasione unica per scoprire tutti i dettagli di autentiche opere d’arte su ruote, che hanno scritto la storia dell’automobilismo e dell’ingegneria.

Il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, sottolinea: “Le automobili che sabato 8 maggio faranno tappa a Loano non sono semplici mezzi di trasporto e testimoniano come, nelle mani del giusto designer, possano diventare autentiche opere d’arte su quattro ruote. Il loro fascino senza tempo sarà ulteriormente esaltato dalla splendida cornice di Marina di Loano, riconosciuto come uno dei dieci porti turistici più belli del mondo, e delle imbarcazioni che ospita”.

L’arrivo a Loano della carovana della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo sarà l’occasione per la presentazione del nuovo logo di Marina di Loano, risultato di un intenso lavoro di restyling e preludio al più ampio piano di rinnovamento che, nel prossimo futuro, interesserà l’intera area portuale loanese. Una “festa nella festa” che segnerà l’inizio del nuovo capitolo della storia di una delle marine turistiche più belle del mondo.

La gara proseguirà con la conclusione delle prove cronometrate all’interno del Circuito di Ospedaletti e terminerà a Sanremo con la tradizionale sfilata in corso Matteotti e, a seguire, la cena di gala e le premiazioni.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.