Calcio Amputati: Buonocore (Levante C Pegliese) convocato in Nazionale

506
Marco Buonocore

A partire da oggi, il Comune di Formigine, in provincia di Modena, si appresta ad accogliere la Nazionale Italiana Calcio Amputati.
La Levante C Pegliese, realtà presieduta da Marco Doragrossa e da diversi anni attenta alla promozione dell’attività federale, è presente con Marco Buonocore. Nel giro della Nazionale, ora sulla strada del ritorno in attesa della condizione ottimale, sono anche Cecé De Fazio, Marco Pollicino, Luca Arata e Danilo Civardi. 

Il raduno, previsto fino a domenica 9 maggio, è il primo dell’anno per i 14 Azzurri convocati dal CT Renzo Vergnani in vista dell’impegno di settembre per gli Europei di Cracovia.

Le sedute di allenamento, coadiuvate dall’allenatore in seconda Paolo Zarzana e dal preparatore atletico Corrado Nichele, si svolgeranno sui tre campi di Formigine, Corlo e Colombaro.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.