Anzalone e Della Gatta in FIB. Obiettivo Mondiale 2023

35
Stefano Anzalone

L’obiettivo è portare in Liguria il campionato mondiale di bocce previsto nel 2023.
Per questo una delegazione composta dal consigliere con delega allo Sport del Comune di Genova e consigliere regionale Stefano Anzalone e dal vicepresidente vicario del Comitato paralimpico Liguria Dario Della Gatta si è recata in visita al centro federale nazionale bocce di Roma. Ad accompagnarli il presidente della federazione italiana Marco Giunio De Sanctis.

Diversi i temi affrontati nel corso della trasferta romana: tra questi anche quello legato alla situazione delle società liguri affiliate alla Federazione Bocce. Ma l’incontro è stato anche e soprattutto l’occasione per avanzare la candidatura della Liguria a ospitare il campionato mondiale di bocce.

Un evento che attirerebbe l’interesse di appassionati e professionisti della disciplina. L’ultima edizione dei Campionati del Mondo si è tenuta a San Miguel de Tucumàn in Argentina nel 2019. In quell’occasione pioggia di medaglie per la delegazione Azzurra nelle diverse categorie.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.