Gym Boxe: realtà importante in casa Ardita

56

Dopo gli ottimi successi nell’era pre-Covid, con diversi titoli regionali conquistati e soprattutto il prestigioso titolo italiano 2019 vinto a Fermo da Monica Del Portillo, la stagione della Gym Boxe si riaffaccia timidamente sul palcoscenico ligure con la disputa dei Campionati Regionali, propedeutici alle qualificazioni per i Campionati Italiani che si svolgeranno nuovamente a Fermo in giugno.

Gli atleti dell’Ardita sono nuovamente ai nastri di partenza con immutato entusiasmo e grandi aspettative.

Nonostante il periodo pandemico il Team grigiorosso guidato dal coach Mauro Pagano ha potenziato l’ attività specifica inserendo nuovi giovani agonisti pur confermando i veterani della scorsa stagione quali Piero Picasso , una sorta di “pioniere” della Gym Boxe, la già citata Del Portillo, Federico Sasso e Francesco Chiapparino, all’esordio le prestazioni più scoppiettanti sono state fornite da Chiapparino, sempre grintoso e coriaceo e dall’ esordiente Guilherme Borges, giovane di origine Brasiliana che, assistito all’ angolo da Mauro Pagano ha mostrato ottima tecnica e acume tattico, il che fa ben sperare per una sua qualificazione ai prossimi Italiani.

L’Ardita è stata tra le primissime Società Liguri a credere e competere nella Gym Boxe e già nel 2017 schierò a Bollate (MI) il duo Picasso – Chiapparino quando ancora questa disciplina era vista con un po’ di diffidenza dal notoriamente “conservatore” mondo pugilistico.

L’auspicio in casa Ardita è che la Gym Boxe diventi sempre più un punto di partenza e riferimento per coloro che vogliono  affacciarsi al Pugilato nella consapevolezza che nella Società grigiorossa possano trovare un livello qualitativo di rilievo e un ambiente sereno e motivante

Ardita……Hic Manebimus Optime !!!!!!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.