La Consorzio Global Colombo Genova chiude al terzo posto

28
Consorzio Global Colombo Volley
Nell’ultima gara della regular season la Consorzio Global Colombo Genova è sconfitta al tie break 3-2 (25-23, 25-27, 22-25, 25-21, 15-13 i parziali) a la Spezia dalla Npsg che acciuffa in extremis la prima posizione (seconda è l’Admo Lavagna).

La squadra allenata da Luca Leoni e Massimo Pusceddu, seguita da Paolo Truffa, in vantaggio 2-1 accarezza l’idea di chiudere addirittura al primo posto, invece alla fine subisce la rimonta degli esperti atleti di casa, trascinati da un super Raso. Nei playoff, con il terzo posto acquisito, ci sarà l’incrocio con il Gerbaudo Savigliano, squadra temibile e ben organizzata.
La gara di Spezia è stata molto combattuta per tutti i cinque set. Nella Colombo, trascinata dal capitano Zoratti, e da Mercorio, c’è stato il rientro di Porro, in crescita, autore di due giri in battuta di ottima fattura nel terzo e nel quarto set, e di Falleri. Ancora out Matani, Filippi e Cai, ma le note positive sono comunque molte in vista dei playoff.
Leoni ha schierato Guerriero in regia, Scurzoni opposto, Zoratti e Mercorio schiacciatori, Buzzi e Moschese centrali, Lilli libero.
L’andamento dei set ha rispecchiato l’equilibrio in campo. La classifica è rimasta in bilico sino alla fine, con la Consorzio Global che nel primo set ha commesso troppi errori ed ha dovuto rincorrere, cedendo il primo parziale. Vinti ai vantaggi il secondo set (sugli scudi Guerriero, Lilli e Buzzi) e poi il terzo (bene anche Moschese), i bianconeri non hanno saputo chiudere in quattro con la Npsg che ha tenuto duro portando la gara al tie break (bene Biasotto). Ultimo set combattuto e appassionante che premia la squadra di casa 15-13.
Da segnalare le convocazioni di Rainone, che si è disimpegnato bene, Carradini e Noto.
Ora ai playoff l’incrocio con il Gerbaudo Savigliano
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.