A Carrara tornano in pedana anche gli Under 14. Pistacchi è d’argento

10

Lo scorso fine settimana sono tornati in pedana anche gli Under 14, dopo la lunga pausa causata dalla pandemia, con la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi di fioretto e sciabola tra Liguria e Toscana.

Buoni i risultati per gli under 14 liguri che sono saliti sul podio 6 volte su un totale di 12 gare.

Il miglior risultato è stato conquistato da Giovanni Pistacchi (Club Scherma Voltri), argento nella sciabola maschile categoria Maschietti col compagno di sala Giorgio Canepa che sale sul terzo gradino del podio nella stessa gara.

Terzo posto anche per Anna Callegari (Chiavari Scherma) nel fioretto femminile categoria Giovanissime, per Lucrezia Canessa (Club Scherma Rapallo) nel fioretto femminile categoria Ragazze/Allieve, una delle gare più difficili con 40 atlete al via, per Elisa Vaccaro (Club Scherma Voltri) nella sciabola femminile categoria Bambine e per Rukmini Piccinini (Club Scherma Voltri) nella sciabola femminile categoria Giovanissime.

Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Sveva Federici (Club Scherma Rapallo), quinta del fioretto femminile Giovanissime, Samuele Bellini (Circolo Scherma La Spezia), ottavo nel fioretto maschile Maschietti e di Emanuele Polenghi (Club Scherma Rapallo), ottavo nel fioretto maschile Ragazzi/Allievi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.