I grigiorosssi Zambarino e Carmagnini vincono a Carrara

84
Nonostante la perdurante pandemia i boxeurs dell’ Ardita Savate Boxing Club continuano, quindi, a raccogliere importanti successi nelle varie manifestazioni che si svolgono sul territorio Nazionale .

In onore al suo ruolo di figlia d’ arte Silvia Nocentini ha rappresentato a Torino la Liguria nel torneo interregionale che vedeva le nostre atlete di fronte alle rappresentanti di Piemonte e  Toscana e nel suo match categoria 60 kg. Silvia ha ottenuto un pareggio frutto di una conduzione di gara molto tecnica e contraddistinta da grande cuore e grinta contro la toscana Diligenti , confermando la continua crescita tecnico-tattica.

Sempre nel Torneo interregionale  i due pugili dell’ Ardita chiamati a rappresentare il Comitato Ligure guidato da Consuelo Dessena  hanno entrambi vinto conferendo un buon bottino di punti alla nostra regione Francesco Zambarino ha sempre condotto il match e nelle battute finali della terza ripresa ha piu’ volte sfiorato la vittoria per k.o. ma si è comunque aggiudicato il match ai punti  , ugualmente ai punti la vittoria di Mario Carmagnini che a sua volta conferma un trend in grande crescita e soprattutto la matura presa di consapevolezza delle proprie potenzialità .

Esordio con il botto per  il peso medio Francesco Papi che a Firenze, assistito dal coach Maurizio Albanese, ha battuto per abbandono il forte atleta di casa Matteo Cinelli , dimostrando sin dalle prime battute nessun timore reverenziale e soprattutto grande potenza nei colpi .

In sintesi si può parlare per il Team di via Carrara di un movimento pugilistico in crescita con molti giovani già affermati e altri  quali Esposito , Visca , D’Alessandro e Bep A Dong che spingono per farsi strada a loro volta in un contesto difficile ma di grande fascino quale quello pugilistico

Il merito di tutto ciò va ovviamente ascritto a Marco Nocentini che avvalendosi della collaborazione di Maurizio Albanese, Giancarlo Cilia e Mauro Pagano sta costruendo un gruppo di atleti forti e volenterosi.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.