Pro Recco tritatutto, 17-6 al Telimar Palermo

23

Dopo tre trasferte consecutive, è dolce il ritorno a casa della Pro Recco: alla “Antonio Ferro” i biancocelesti sconfiggono il Telimar per 17-6 nella penultima giornata del girone E di serie A1.

Senza Ivovic, a riposo precauzionale, i ragazzi di Hernandez carburano dopo il rigore parato da Bijac a Damonte: nel primo quarto chiuso sul 4-0 spicca la deliziosa palombella di Mandic da otto metri.

Il mancino serbo si ripete nel secondo tempo superando Washburn per il 6-0. Dopo quasi undici minuti di digiuno i siciliani trovano la via del gol con Del Basso, che segna anche il 7-2 con cui le squadre vanno a riposo.

Nel terzo quarto la Pro Recco vola sul 12-3 a otto minuti dal termine, poi gestisce senza problemi con Negri tra i pali e fa ancora male in ripartenza alla difesa di Baldineti. Triplette per Figlioli, Echenique e Mandic.

Martedì 4 maggio sarà ancora Pro Recco – Telimar, questa volta a Palermo: semifinale di Coppa Italia con inizio alle 19 e diretta su Rai Sport.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.