Stelle nello Sport: i contenuti della 31a puntata 2020-2021

Nella trentunesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport della stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22) parliamo della ripresa delle attività sportive insieme all’assessore regionale allo sport Simona Ferro.
La Regione Liguria è e sarà al fianco del mondo sportivo in questo momento di difficoltà. Stelle nello Sport lancia il video contest “Lo Sport è Vita”.  E’ il nostro modo per ricordare, a tutti i livelli, quando sia fondamentale un pieno ritorno alla pratica sportiva per la salute psico-fisica di tutti noi!

Ci colleghiamo poi con Varsavia, sede degli Europei di lotta. Applaudiamo la genovese Dalma Caneva del Centro Sportivo Esercito, medaglia di bronzo e ora proiettata nell’ultimo appuntamento di qualificazione olimpica (7 maggio a Sofia).

Ad Arenzano, sabato 1 maggio, è il programma stage per il miglioramento del tiro con la stella Alex Acker. In cabina di regia il Basket Pegli assieme ad Andreas Brignoli e Paolo Remonti. Rimaniamo in tema di basket, questa volta in carrozzina, per fare il punto con il delegato regionale Claudio Puppo.

I life savers della Sportiva Sturla non finiscono di stupire: lo confermano i tecnici Matteo Toma e Veronica Marotta. I canottieri liguri approdano a Genova Pra’ con lo sguardo al Meeting Nazionale: sentiamo Edoardo Marchetti (Rowing Club Genovese) e Alessandro Cerruti e Pietro Sitia (Sportiva Murcarolo).

Sciorba Stadium e l’attività outdoor per le neomamme illustrata da Marco Repetto (My Sport) e l’ostetrica Federica Guerra (My Sport). Due eventi nazionali e la Scuola Vela: 2021 intenso per il CV Erix del direttore sportivo Davide Sampiero.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.