L’assessore Ferro incontra le realtà sportive di Val Bormida e Savona

Condividi

Ieri incontri a contatto con lo sport della provincia di Savona per l’assessore regionale allo sport Simona Ferro.
Al Comune di Millesimo l’incontro del Sindaco Aldo Picalli e il vicesindaco Francesco Garofano. “Insieme all’assessore allo sport Roberto Scarzella abbiamo visto la situazione dell’impiantistica sportiva e i nuovi progetti dello sport, tra questi la bocciofila che ha grande interesse per la socialità di Millesimo”.

Seconda tappa della Val Bormida a Carcare. “Siamo stati accolti dal Sindaco Cristian De Vecchi, abbiamo visitato il palazzetto della ASD Pallavolo di Carcare dove abbiamo trovato una parete attrezzata per l’arrampicata libera con un muro di notevole pendenza.
Lo sport per Carcare è molto importante ed ha un bacino di utenza elevato soprattutto per i giovani, ci spiegava il Sindaco, che trovano qui il percorso scolastico completo dall’asilo alle superiori. Sono appunto i giovani il primo motore dell’attività sportiva dove si ragiona sul binomio scuola e sport”.


A Savona Simona Ferro ha incontrato il campione Fulvio Florean, ultimo vincitore del Rally delle Palme ‘98 con Fabrizio Ratiglia su Lancia Delta Integrale e 7 volte vincitore del Rally Valli del Bormida. Fulvio è anche Codriver Rally, Assessore Sport e Turismo Comune di Bormida oltre che Presidente Commissione Sportiva ACI Ponente Ligure. “Con lui abbiamo condiviso molti progetti per il futuro dello sport in liguria” conclude l’assessore.

 

Articoli correlati

Sabato 3 giugno la finale tricolore di calcio a 11 per Sordi a Pra’

Genova si prepara a ospitare la finalissima del campionato...

Sabato prossimo il Vita Sport Day 2022/2023

Sabato prossimo si terrà la prima festa di fine...

Milano Cortina 2026 al Liceo King di Genova con Murru e Marchei

Il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026, in collaborazione...

L’Educamp del CONI sbarca a Diano Marina

Arriva anche nel golfo dianese l’Educamp del CONI, tante...