L’assessore Ferro incontra le realtà sportive di Val Bormida e Savona

Ieri incontri a contatto con lo sport della provincia di Savona per l’assessore regionale allo sport Simona Ferro.
Al Comune di Millesimo l’incontro del Sindaco Aldo Picalli e il vicesindaco Francesco Garofano. “Insieme all’assessore allo sport Roberto Scarzella abbiamo visto la situazione dell’impiantistica sportiva e i nuovi progetti dello sport, tra questi la bocciofila che ha grande interesse per la socialità di Millesimo”.

Seconda tappa della Val Bormida a Carcare. “Siamo stati accolti dal Sindaco Cristian De Vecchi, abbiamo visitato il palazzetto della ASD Pallavolo di Carcare dove abbiamo trovato una parete attrezzata per l’arrampicata libera con un muro di notevole pendenza.
Lo sport per Carcare è molto importante ed ha un bacino di utenza elevato soprattutto per i giovani, ci spiegava il Sindaco, che trovano qui il percorso scolastico completo dall’asilo alle superiori. Sono appunto i giovani il primo motore dell’attività sportiva dove si ragiona sul binomio scuola e sport”.


A Savona Simona Ferro ha incontrato il campione Fulvio Florean, ultimo vincitore del Rally delle Palme ‘98 con Fabrizio Ratiglia su Lancia Delta Integrale e 7 volte vincitore del Rally Valli del Bormida. Fulvio è anche Codriver Rally, Assessore Sport e Turismo Comune di Bormida oltre che Presidente Commissione Sportiva ACI Ponente Ligure. “Con lui abbiamo condiviso molti progetti per il futuro dello sport in liguria” conclude l’assessore.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.