Il grande exploit di Angelica Sara (Tennis Sanremo)

77

Angelica Sara, atleta del Tennis Sanremo, continua a stupire. Due settimane importanti, due tornei consecutivi del circuito internazionale Tennis Europe che l’hanno vista vincitrice in entrambe le competizioni.

I titoli italiani Under 11 di singolo e doppio anno messo in luce le sue qualità, candidandola a diventare una delle promesse di questo sport in Italia.  Angelica Sara si allena al Tennis Sanremo da tre anni con il team composto da Valentine Confalonieri, Matteo Civarolo, Massimiliano Conti e Alessandro Petrone, con la collaborazione del coach Fabio Lavazza, preparatore atletico Filippo Ferraris.  

In questo mese d’aprile, Angelica ha prima vinto il torneo di Tirana in Albania. Bene nella  fase a gironi giocando tre partite e vincendo un turno impegnativo contro la già titolata rumena Giulia Safina Popa, annullando un match point nel tiebreack finale. Nel tabellone principale Angelica ha battuto  la slovena Luisa Fusyl, a seguire la francese Lyna Thach e in finale la rumena Andrea Olariu . Accompagnata dal maestro nazionale Massimiliano Conti del team Tennis Sanremo Angelica ha così vinto il  suo primo titolo internazionale.

Il secondo torneo, dal 11 al 17 aprile (Swiss tennis Accademy cup ) a Bienn in Svizzera. Nell’accademia di preparazione nazionale degli atleti svizzeri partecipa al tennis Europe e gioca il primo turno della fase a gironi il giorno successivo della finale a Tirana. Incontra come primo match la fortissima tedesca n1 del ranking nazionale tedesco under 12 Jeanne Ardenne Taffo Simo e riesce a vincere al terzo set dopo un match combattuto e qualche problema di contrattura al collo. Accede al tabellone principale lasciando pochi games alle successive avversarie svizzere. Nel tabellone principale supera le avversarie tedesche n2 e n3 del ranking nazionale tedesco Tamina Kochta e Mariella Thamm e in finale trova la n1 del ranking francese Elisa Rohrbach che supera per 6-3/6-0. Accompagnata dal coach Fabio Lavazza ha vinto anche questo secondo titolo internazionale.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.