Venerdì il battesimo delle due nuove imbarcazioni Hansa 303 della LNI Chiavari e Lavagna

64

Il varo e la benedizione di Theta e Iota Aurigae, così si chiamano le nuove imbarcazioni Hansa 303 del Polo Vela e Voga per tutti, avverrà venerdì alle ore 16 al molo accessibile di Marina Chiavari nel Porto Turistico di Chiavari.

La benedizione del parroco Don Paolo di S. Giovanni al Rupinaro, accompagnerà in mare le vele giallo e arancio di queste imbarcazioni  di origini australiane, note per le caratteristiche inclusive e sicure che ne fanno strumento ottimale per le attività sociali all’aperto.

In onore alla tradizione marinara a ogni imbarcazione Hansa 303 corrisponde una costellazione diversa per denominare la flotta L.N.I. In questo caso è stata scelta la costellazione di Auriga, costellazione boreale tra le 48 enunciate da Tolomeo, la cui luminosità è ben visibile anche nei cieli delle città più illuminate. La costellazione di Auriga è associata a Erittonio, il mitico Re ateniese che inventò il carro per superare la sua disabilità. Theta Aurigae  è una stella gialla, da qui il colore della vela dell’imbarcazione per disabili acquistata grazie al contributo dei Soci e della Presidenza nazionale L.N.I.

Continua a leggere su SportAbilityLiguria

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.