Week end tra serie D1 e raduno Cap all’Asd Tennis e Sport Educativo A. Zizzini

61

E’ stata una domenica ricca di eventi presso i campi del circolo del tennis di Loano gestiti dalla Asd Tennis e Sport Educativo A. Zizzini.
Alle 9 si è disputato l’ultimo incontro del girone della squadra maschile di serie D1 contro il TC Ceriale. I portacolori loanesi Giorgio Giusto, Domenico Vicini, Emanuele Michelis, Davide De Vincenti, Davide Ansaldi e Cristiano Fusco capitanati da Alberto Zizzini concludono il girone al secondo posto e strappano un pass per il tabellone finale in cui ci si giocherà il passaggio in serie C.

Sempre in mattinata si è svolto anche il raduno provinciale Cap diretto dal fiduciario provinciale Alberto Zizzini.

Nel corso del raduno è stata posta particolare attenzione all’attività “Sport Vision” diretta dal Maestro Nazionale Davide Ansaldi. Si tratta di un’innovativa metodologia di training visuo-motorio che aiuta a velocizzare il flusso occhi-cervello-movimento per migliorare la percezione visiva così importante nello sport del tennis.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.