Regionale Trap 1 e percorso da caccia: tutti i vincitori

Domenica 25 aprile presso la società del Tiro a Volo Ventimiglia sono state disputate, rispettivamente, la 1^ prova del Campionato regionale di Trap 1 e la prima prova del Percorso di Caccia in pedana.

A farla da padrone in ambe due le prove uno strepitoso Gianfranco Corradi.

Il forte tiratore ligure  tesserato presso il Tiro a Volo Ventimiglia, e dimorante a Montecarlo, ha fatto man bassa con l’en plein  di 50 piattelli su 50 nel Trap uno, replicando nel Percorso di Caccia con  un favoloso 48 su 50.

La gara, coordinata da Giancarlo Bignoli, con l’aiuto professionale dei Direttori di tiro e sotto l’attenta sorveglianza del Delegato Provinciale di Imperia Libero Allavena, si è svolta nel migliore dei modi.

Nella classifica generale del Trap uno, dopo l’en plein di  Corradi Gianfranco,  il secondo posto è stato ottenuto dal savonese  Marco Capurro con un ottimo  49/50, mentre il terzo posto è andato al genovese Edoardo Mangolini con un buon  47/50

Nella classifica generale del Compak, 1° classificato Corradi Gianfranco con 48/50, 2° classificato Claudio Bagalà con 46/50 e 3° classificato Arrigo Paolo con 45/50. A seguire gli altri partecipanti.

Di seguito i risultati nelle varie categorie e qualifiche del Trap uno:

Categoria 2^: 1° classificato Corradi Gianfranco seguito da Capurro Marco

Categoria 3^: 1° classificato Nano Giovanni seguito da Corona Rossano

Nei Veterani: 1° classificato Mangolini Edoardo seguito da Ciocca Francesco

Nei Master:  1° classificato Di Cesare Guido seguito da Frumento Giuseppe

Nel Settore Giovanile Maschile: 1° classificato Viale Andrea seguito da Morando Samuele.

Nel Settore Giovanile Femminile: 1° classificata Morsia Laura seguita da Castellani Elisa.

Nelle Lady: 1^ classificata Viale Silvia.

Il Delegato Regionale Francesco Ciocca, soddisfatto per la buona partecipazione alla gara e per le ottime notizie che sono arrivate dalle prove nazionali di Fossa Universale, dove il forte tiratore imperiese Mauro Rossetti tesserato presso il Tav Ventimiglia si è aggiudicato sulle pedane lombarde del Tav Belvedere ad Uboldo (VA) l’oro nei Senior, e il savonese Giorgio Ravera tesserato presso il Tav Albenga, nella stessa gara, si è aggiudicato il 4° posto dopo un entusiasmante spareggio per la medaglia d’argento.

Un’altra bella notizia arrivata anche dalla Toscana è quella che sulle pedane del Tav La Torre (PI), il savonese Graziano Giannerini tesserato presso il Tav Albenga è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Master.

 

“A nome mio e del Comitato regionale FITAV Liguria, – afferma il Delegato Regionale Francesco Ciocca – ci complimentiamo non solo con i vincitori delle due prove effettuate in Liguria, ma anche con gli altri Atleti liguri partecipanti alle prove nazionali di Fossa Universale, e ci tengo a sottolineare, continua Francesco Ciocca,  il fatto che il Settore giovanile ligure, oltre alla numerosa partecipazione alla gara, ha saputo cogliere l’occasione – sotto la guida attenta dell’Istruttore Marco Capurro – per allenarsi in vista della terza prova del Campionato Italiano che si terrà sulle pedane del Tav Cieli Aperti (BG) nei giorni 08/09 maggio p.v. Ancora una volta la Liguria tiravolistica chiamata a gareggiare si è fatta onore!”.

Prossimo appuntamento sabato 1 e domenica 2 maggio alla prima prova del campionato regionale di Fossa Universale che si terrà presso il tiro a volo Genova.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.