Rowing Club Genovese e Canottieri Sanremo: pioggia di successi alla seconda regata

51

La seconda regata stagionale di Genova Pra’, caratterizzata dalla partecipazione di 459 atleti/gara in forza a 14 società, mette in evidenza la forza collettiva del Rowing Club Genovese, ancora una volta in doppia cifra sul fronte dei successi, unitamente alla Canottieri Sanremo, a quota 9. Numerose affermazioni anche per Velocior, Speranza Pra’ e Sportiva Murcarolo.

Il Rowing Club Genovese infila una serie di 13 successi nel 7,20 Allievi C (Nicolò Rossi), nel singolo Senior (Edoardo Marchetti), nel 4 di coppia Allievi C (Vallarino, Pinna, De Palma, Torre), nel 7,20 Cadette con Sofia Lattanzio, nel 7,20 Cadetti con Niccolò Bellotta, nel doppio Cadetti con Pozzobon e Treccani, nel 2 senza femminile con Tanghetti e Costa, nel singolo Esordienti con Aurora Cavolata, nel doppio Ragazze con Pecorella e Bucci, nel 7,20 Allieve B2 con Olivia Lattanzio, nel 4 di coppia Junior (Bucci, Pecunia, Sotgia,
Pecorella), nel 4 di coppia Senior (Tanghetti, Mencacci, Costa, Bucci) e nel 4 di coppia Junior misto Murcarolo (Caprile) con Brissolari, Chiappini e Devoli.

Vanno alla Canottieri Sanremo il doppio Master mix con Annalisa Zanon e Alessio Bosco, il 4 di coppia Master (Crespi, Ceriolo, Papendieck, Taggiasco), il doppio Cadetti con Zaffanelli e Romeo, i singoli Cadetti con Carlo Alberto e Roberto Strazzulla, il doppio Master di Bosco e Rosso, il doppio Master di Porcellana e Ceriolo, nel 2 senza Cadetti (Strazzulla, Strazzulla) e nel 4 di coppia Cadetti (Zaffanelli, Consonni, Arosio, Romeo).

Bene la Velocior Spezia nel singolo Esordienti con Nicolò Pucci, nel 4 di coppia Ragazzi, misto Speranza, con Grossi, Audasso, Menchelli e Mammi, nel doppio Junior con Lucchinelli e Landi, nel 7,20 Allievi B2 con Giacomo Guano, nel 7,20 Allievi A con Elia Lucilli, nel singolo Pesi Leggeri con Francesco Landi e nel doppio Ragazzi con Grossi e Menchelli.

Soddisfazioni importanti per lo Speranza Pra’ leader nel singolo Under 23 con Edoardo Rocchi, nel doppio Pesi Leggeri con Cambiaso e Bozzano, nel singolo Cadette con Lucia Cambiaso, nel 7,20 Cadetti con Riccardo Iaia, nel 7,20 Allieve B1 con Francesca Brena e nel 4 di coppia Senior (Bozzano, Cambiaso, Emanuele ed Edoardo Rocchi).

Sportiva Murcarolo d’oro nel singolo Ragazzi con Samuele Cantilonne, nel doppio Senior  con Clavarino  e Caprile e con Cerruti e Sitia, nel doppio Junior con Melegari e Licatalosi, nel doppio Ragazzi con Cantilonne e Melegari, nel singolo Junior con Andrea Licatalosi.

Bene l’Argus Santa Margherita Ligure nel doppio Allievi con Bandinelli ed Elkamili, nel 7,20 Allievi B1 con Lorenzo Caperoni, Oscar Canale ed Emiliano Romerio.

A segno la Canottieri Sampierdarenesi nel doppio Allievi C con Simoncelli e Baiardo, nel 4 senza Senior (Corsinovi, Galtieri, Maspero, Polleri) e nell’otto Senior con Cappagli, Carrozzino, Corsinovi, Galtieri, Maspero, Polleri, Costa e Sanna (tim. Scionico).

Il Club Sportivo Urania sale sul più alto gradino del podio nel singolo Ragazzi con Martina Fanfani, nel doppio Junior (Dioguardi, Fanfani) e nel doppio femminile con Bavazzano e Germano

La Canottieri Santo Stefano al Mare trova il successo nel singolo Under 23 e Senior con Alice Ramella, nel 7,20 Allieve C con Ginevra Roa.

Vince l’Elpis Genova nell’otto Ragazzi con Gromi, Cogliolo, Silvatici, De Sena, Tintis, Ottaviani, Cacciacarne e De Sena (tim. Morbelli) e nel singolo Junior con Valentina Cacciacarne. La LNI Sestri Ponente brinda all’affermazione di Dominici e Lauletta nel doppio Allieve C, di Graffione e Sella nel 2 senza Ragazzi.

Vittoria per la LNI Savona nel 7,20 Allievi C con Michelangelo Malinconico.
A segno la Dario Schenone Foce con Jacopo Ghidelli

Misti. Vola il 4 di coppia Ragazzi misto Rowing (Barabino e Loiacono)-LNI Sestri Ponente (Graffione e Sella)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.