Presentata la 12° Rievocazione della Coppa Milano-Sanremo

49

La 12ª Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana più charmant e ricca di storia,  si disputerà dal 6 all’8 maggio 2021. La “Signora” delle gare sta scaldando i motori per un’edizione che si annuncia ricca di novità.

Ottanta equipaggi prenderanno parte ad una competizione lunga 700 km e che aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport.
La storia della Milano Sanremo affonda le sue radici nei primi anni del ‘900 e nel corso della sua ultracentenaria vita ha subito diversi stop, ma è sempre rimasta fedele a se stessa.
Siamo quindi alla 12’ Rievocazione Storica dove si terrà, come da tradizione, anche la prestigiosa “Coppa delle Dame” concepita per la prima volta agli inizi del secolo scorso grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili e all’intuito degli organizzatori della Coppa Milano – Sanremo.
90 prove speciali nuove per oltre il 50% rispetto al 2019 ed oltre il 70% del percorso si svolgerà nella nostra regione. “Un’altra opportunità per la nostra regione di essere protagonista nello sport e non solo: sono felice del grande connubio sviluppato con l’assessore Berrino anche per questa manifestazione che ospiterà grandi eccellenze del settore. Lo Sport, in un momento di grande sofferenza, può riecheggiare e continuare a interessare anche attraverso i grandi eventi” sono parole dell’assessore regionale Simona Ferro.

La Milano – Sanremo è un pezzo di assoluto prestigio nel panorama delle rievocazioni storiche automobilistiche – commenta l’assessore allo Sviluppo Turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero Sono quindi orgogliosa e felice che le affascinanti auto classiche della XII edizione di questa gara, tra le più antiche in Italia, facciano tappa a Genova percorrendo il suo iconico centro storico per arrivare nella maestosa piazza De Ferrari, cuore della città. Sarà un’occasione per puntare i fari su Genova e per schiacciare l’acceleratore sulle tante iniziative di promozione e mettere il turbo alla stagione turistica”.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.