Serie A1! Il sogno della PGS Auxilium Genova è realtà!

286

Al Pala Gianni Asti di Torino si è aperta la Final Six di Ginnastica Ritmica.

La competizione dei piccoli attrezzi – quest’anno denominata Trofeo San Carlo Veggy Good, sponsor ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia – organizzata per conto della FGI dall’Eurogymnica, è iniziata con il playoff di Serie A2 per decidere l’ultima squadra promossa nella massima serie nella prossima stagione.

Nella sfida a tre tra PSG Auxilium, Club Giardino Carpi e Pontevecchio Bologna è il club di Genova – trascinato dalle sue ginnaste Alice Taglietti, Giulia Segatori e Ilaria Puglia –  a vincere il girone e a guadagnare l’ultimo posto disponibile per la Serie A1 con 10 punti speciali (al termine dei trielli di sfida sui quattro attrezzi) al confronto dei 7 ottenuti dalle due rivali, finite pari merito ai piedi del podio stagionale.

Al termine della Regular Season, che si è snodata tra le tappe di Napoli, Desio e Fabriano, erano state promosse Polisportiva Varese, vincitrice del Campionato di Serie A2, e Moderna Legnano grazie alla sua seconda piazza nella classfica generale.

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.