Lni Sestri Ponente inaugura con Regione Liguria la “barca solidale”

 

Una bellissima inaugurazione alla Lega Navale di Genova Sestri Ponente per un nuovo natante che ha la peculiarità di essere stato modificato per consentire ai portatori di handicap di poter regatare. Si chiama Hansa 303 ed è stata realizzata con il contributo della Regione Liguria.

Il timone, la carena, l’albero, la vela, lo scafo, la randa. Un lavoro di squadra per permettere proprio a tutti di poter sfruttare al meglio le potenzialità dell’imbarcazione. Hansa 303 è dotata di tutti gli accessori e potrà essere utilizzata da i portatori di handicap iscritti alla Lega Navale di Sestri.

Ogni atleta portatore di handicap ha ricevuto un contributo dal bando regionale, da qui la decisione di chiedere gli ausili necessari per creare una barca utilizzabile da tutti. Pezzo per pezzo la Hansa 303, è nata dotata di tutti gli strumenti necessari affinché gli atleti disabili possano usare il natante.

Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Lega navale di Sestri Ponente affiancato da Enrico Carrea, responsabile del gruppo vela disabili. Insieme a loro l’assessore alle politiche sociali di Regione Liguria Ilaria Cavo e l’assessore allo sport Simona Ferro, insieme al presidente del Cip Liguria Gaetano Cuozzo.

L’approfondimento sul canale #SportAbilityLiguria

Condividi