Stelle nello Sport: i contenuti della trentesima puntata 2020/2021

La trentesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22) si apre con il successo della nona edizione del Premio Fotografico “Nicali-Iren”.
Andiamo a conoscere due storie straordinaria: la sciatrice Serena Viviani, protagonista quest’anno con l’esordio in Coppa del Mondo, e Tommaso Libertini, desideroso di coronare il proprio sogno di partecipare alle Paralimpiadi con la Genova Badminton. In tema paralimpico, questa settimana andiamo a conoscere le attività della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) insieme al delegato Giuseppe Corso.

L’impegno outdoor di Sciorba si estende settimana dopo settimana. Scoppia la calisthenics-mania allo Stadium, ci dicono tutto Luca Carlassare (MySport) e Paolo Pardelli (Calisthenics Genova).

Ampia pagina dedicata agli sport d’acqua: dalla pallanuoto con l’intervista a Luca Bittarello, capitano del centenario Iren Genova Quinto, al nuoto, con lo storico coach Lino Borello che ora, nelle vesti di dirigente, riabbraccia la Sportiva Sturla. Approfondiamo il tema Formazione nella Vela con Luca Querella, consigliere del Comitato I-Zona della FIV. Passiamo alla Pallavolo con intervista a Giorgio Parodi, presidente della Serteco e deus ex machina della PSA Olympia Voltri. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.