Sincro: a Barcellona il torneo di qualificazione olimpica

22

La FINA ha annunciato che il torneo di qualificazione olimpica di nuoto sincronizzato, eccellenza della nostra Liguria grazie all’ottimo lavoro della CT savonese Patrizia Giallombardo, si svolgerà a Barcellona dal 10 al 13 giugno.
L’evento assegnerà 3 carte olimpiche: a Tokyo è prevista la partecipazione complessiva di 10 squadre. Contestuamente otterranno il biglietto per il Giappone anche 7 coppie. La qualificazione sarà riservata agli atleti delle Nazioni non qualificate con il team.

Parallelamente all’organizzazione dell’evento di qualificazione, Barcellona ospiterà la Super Finale delle Artistic Swimming World Series, il circuito annuale che riunisce i migliori atleti di questa disciplina.

L’assegnazione a Barcellona dell’appuntamento di nuoto sincronizzato completa il calendario degli eventi di qualificazione olimpica legati alla FINA, che comprende anche la World Cup di tuffi, in programma dal 1° al 6 maggio a Tokyo (JPN) e l’evento di qualificazione olimpica di nuoto di fondo, previsto per il 19-20 giugno a Setubal (POR)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.