Ruggeri e Venturi portano in alto la Liguria a Manerbio

115
Anna Ruggeri

Il Test Event di Manerbio (gara di selezione di binomi di interesse nazionale) ha consegnato alla Liguria due meritate medaglie d’oro nel Gran Premio Children con Anna Ruggeri sul suo Dakotah e con Audrey Venturi nella categoria Pony su Rexter d’Or.

“Sono tanto felice di questo risultato e non me lo aspettavo !” – ci racconta Anna Ruggeri – “Mi sono emozionata molto quando ho capito di aver vinto il GP e anche il Talent , se me lo avessero detto prima non ci avrei mai creduto !! Bellissimo fare il giro d’onore con Dakotah ! Ringrazio i miei istruttori la mia famiglia e tantissimo i miei cavalli”. “L’entrata in gara è stata  molto emozionante – aggiunge Audrey Venturi – ma io e Rexter siamo rimasti molto uniti ed è questo che ci ha permesso di raggiungere questo splendido risultato”.

Una graditissima conferma per le due ragazze (rispettivamente dell’Horse Club Rapallo e della Società Ippica Sanremo), già ai vertici delle classifiche nazionali delle rispettive categorie. La vittoria nella gara di Manerbio e la conseguente convocazione diretta nel Team Italia apre ad entrambe una entusiasmante prospettiva internazionale; Anna Ruggeri infatti già a fine mese (29 aprile – 2 maggio) andrà a rappresentare l’Italia e la Liguria al CSIO di Lamprechtshausen in Austria mentre per Audrey si aprono le porte del Master Show di Arezzo e di un CSIO Europeo nel Team Italia Pony.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.