Under 15 Eccellenza: Vado dilaga contro Oasi Laura Vicuna

81

Grande giornata per i ragazzi dell’Under 15 Eccellenza di Pallacanestro Vado.
Dopo 14 mesi tornano in campo per giocare una partita ufficiale, fermati a febbraio 2020 in testa alla classifica dell’under 14 Elite regionale.
Quattordici mesi di stop a livello giovanile sono un’era geologica per esperienze e confronti. E in campo si è visto che sarà molto difficile recuperare il gap di formazione dando ancora più convinzione alla scelta di iscriversi in deroga anche all’Under 18 regionale, campionato improbo che porterà ampie sconfitte in serie ma che si spera consentirà di recuperare qualcosa in questi due mesi di gare.

La stagione sarà un breve ponte verso la prossima annata nella quale si spera Fip accolga le proposte di allungare di un anno le categorie del settore giovanile trasformando le annate pari in dispari e aiutando il recupero di formazione dei ragazzi.

La partita ha mostrato quanto Pallacanestro Vado abbia ampi margini di miglioramento e i volenterosi ragazzi Oasi, trascinati da un prospetto molto interessante come Inglese, sono stati sempre generosi costringendo i ragazzi di coach Prati a ritmi alti.

Nonostante i 92 punti segnati con quattro giocatori in doppia cifra, i biancorossi hanno sbagliato molti canestri facili e in difesa si sono spesso fatti sorprendere a rimbalzo e nel posizionamento sbagliato.

Ma poco importa. L’importante è che ci sia da lavorare e che, finalmente, lo si possa fare non solo allenandosi! Prossimo turno sabato 25 al Geodetico di Vado alle 16,15 contro la capolista Cus Torino.

Oasi Laura Vicuna – Pallacanestro Vado 37-92
(15-25, 26-55, 29-69)
Oasi Laura Vicuna: Spada 3, Romeo, Macaluso, Prinetto, Inglese 20, Boscolo 4, Zaccaria, Tosco 2, Ghione, Dall’Aglio, Donnarumma 4, Pancalbo 3. All. Russo.
Pallacanestro Vado: Orione, Bianchi 2, Mozzati 3, Caversazio 6, Capitelli 6, Rondinini 13,
Tridondani 11, Repa 2, Migone 22, Serafini 8, Peirone, Siby 19. All. Prati.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.