A Lunimare prosegue la TPRA Mania

31

Sabato 17 e domenica 18 aprile weekend infuocato per andare al Foro Italico: 3 tornei, 2 circoli coinvolti, 65 iscritti, nonostante l’inizio dei campionati a squadre e del torneo Padel al River.

Tutti i partecipanti che giocano per divertirsi con fair play e non badano al livello di tennis che affrontano, dando valore ai tornei in punti classifica.

Il Singolare maschile lim 4-4 a S Benedetto (23 iscritti) ha visto una finale annunciata con Matteo Marcello che si aggiudica il primo titolo nella categoria con un 6-3 su Fabio Plicanti, ultimo campione a S Benedetto. Matteo vince la racchetta che Musetti ha lanciato a Cagliari contro Evans, mentre Fabio  la racchetta che Tommy Baracco ha distrutto contro Federico Tincani.

I doppi si sono svolti a Lunimare. Nel femminile (12 iscritte) altra finale annunciata: Alessandra Pietrelli e Antonella Finazzi vincono 6-1 su Alessandra Ceva e Sara Bratcher ribaltando il risultato del girone di qualificazione.

Nel Maschile (30 iscritti) si impongono Marco Albani e Marco Bertoni su Daniele Ravenna e Simone Riolfo con un 6-4. Per i Marcos è il primo titolo insieme nel doppio, pur essendo pluripremiati in master regionali e nazionali. Per Ravenna Riolfo è un ottimo auspicio per il Master regionale del campionato italiano invernale che si terrà il 2 maggio a Valletta cambiaso.

Prossimi appuntamenti del 24-25 aprile: doppio misto a Follo e doppio maschile a Sarzana.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.