Serie C Zona Tecnica 1: quarta Andrea Doria

A Torino si è svolta domenica 18 aprile la terza e conclusiva prova del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1.
A vincere la gara era la società ginnastica Libertas Vercelli che con questo ennesimo successo confermava il suo dominio nel campionato e conquistava meritatamente il successo e la promozione in Serie B. Bella prova della squadra dell’ Andrea Doria che riscattava il passo falso della seconda prova di Mortara e si piazzava sul secondo gradino del podio con una prova di carattere davanti alla Pietro Micca Biella terza e alla Ginnastica Biella.

Le ginnaste Maddalena Rodolfo Metalpa, Letizia Patrone, Zoe Frisina, Alice Lanero, Giorgia Fazzari, Sonia Destefani e Valentina Bottan (in prestito dalla società Juventus Nova Melzo)  dimostravano tutto il loro valore con esercizi di buon livello e ottima esecuzione seppur ancora sporcati da qualche caduta.

Nonostante quest’ ottima prova, per pochi decimi di punto la società Doriana chiude il Campionato al quarto posto dietro a Libertas Vercelli, Victoria Torino e Ginnastica Biella. Nella classifica di giornata da annotare anche il buon 9° posto della Società Canaletto (ginnaste: Iside Cirronis, Gaia Castellano, Elisa De Cesare, Sofia Vigiani, Matilde Mancuso,e Cecilia Giorgi) e 13a posizione per la Rubattino con Sveva Anelli, Anna Materni, Elisa Ubaldi e Chiara De Gregori.

Condividi