Serie C Zona Tecnica 1: quarta Andrea Doria

79

A Torino si è svolta domenica 18 aprile la terza e conclusiva prova del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1.
A vincere la gara era la società ginnastica Libertas Vercelli che con questo ennesimo successo confermava il suo dominio nel campionato e conquistava meritatamente il successo e la promozione in Serie B. Bella prova della squadra dell’ Andrea Doria che riscattava il passo falso della seconda prova di Mortara e si piazzava sul secondo gradino del podio con una prova di carattere davanti alla Pietro Micca Biella terza e alla Ginnastica Biella.

Le ginnaste Maddalena Rodolfo Metalpa, Letizia Patrone, Zoe Frisina, Alice Lanero, Giorgia Fazzari, Sonia Destefani e Valentina Bottan (in prestito dalla società Juventus Nova Melzo)  dimostravano tutto il loro valore con esercizi di buon livello e ottima esecuzione seppur ancora sporcati da qualche caduta.

Nonostante quest’ ottima prova, per pochi decimi di punto la società Doriana chiude il Campionato al quarto posto dietro a Libertas Vercelli, Victoria Torino e Ginnastica Biella. Nella classifica di giornata da annotare anche il buon 9° posto della Società Canaletto (ginnaste: Iside Cirronis, Gaia Castellano, Elisa De Cesare, Sofia Vigiani, Matilde Mancuso,e Cecilia Giorgi) e 13a posizione per la Rubattino con Sveva Anelli, Anna Materni, Elisa Ubaldi e Chiara De Gregori.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.