Due giorni di regate a Diano Marina con il Meeting Nazionale Optimist-Trofeo Primavera

Condividi

Si è svolto il 17 e 18 aprile, nelle acque del golfo di Diano Marina, il Meeting Nazionale Optimist – Trofeo Primavera. Molti i circoli che hanno preso parte all’evento, per un totale di 41 iscritti. I giovani atleti si sono sfidati in 5 combattute prove che hanno visto il podio assegnato interamente allo Yacht Club de Monaco, con un ottimo quarto piazzamento dell’atleta del Club del Mare di Diano Marina Ludovica Fortin Nan.

La regata ha visto il primo giorno un vento di tramontana piuttosto teso, con onde formate, che non ha scoraggiato i piccoli velisti ma anzi ha permesso al Comitato di Regata, presieduto da Fulvio Parodi, di far disputare tutte e tre le prove in programma. La domenica condizioni più altalenanti hanno permesso di portare a termine due prove, mentre la terza è stata annullata poco dopo la partenza per un calo quasi totale del vento.

Un ringraziamento va al Comune di Diano Marina per il patrocinio e la disponibilità, alla G.M. per gli spazi concessi in uso e alla Guardia Costiera per il costante lavoro di vigilanza e supporto; un ultimo ringraziamento, ma non meno importante, a tutti i volontari e ai giudici di regata, Fulvio Parodi, Giuseppe Tezel, Alessandra Barberis, Andrea Arasio, Alberto Mellano e Andrea Norzi.

Prossimo appuntamento al Club del Mare con la regata nazionale RS Feva il 2 e 3 ottobre.

 

Articoli correlati

Gli Ufficiali di Regata e il percorso di formazione nella I-Zona

Enrico Pilla, consigliere I-Zona FIV, parla dell'attività di formazione...

La flotta VO65 torna a regatare per The Ocean Race VO65 Sprint

L'ultima volta che abbiamo visto la flotta VO65 in...

“Velista dell’anno 2023”: sosteniamo la stella Luca Franchi

Presente anche il genovese Luca Franchi tra i candidati...

J80 Challenge 2023: Cardone vince ancora, ma che battaglia!

Giunto all'Act 2 con soli quattro concorrenti iscritti, il...