Pro Recco a valanga sul Posillipo, playoff Scudetto assicurati

23

La Pro Recco fa suo l’anticipo della quarta giornata di campionato (girone E) contro il Posillipo: in casa dei napoletani, i biancocelesti si impongono per 4-23 e strappano matematicamente, a due turni dalla fine, il pass per i playoff Scudetto.

Alla Scandone i ragazzi di Hernandez dominano il lunch match del mercoledì e apparecchiano un primo tempo perfetto, chiuso sullo 0-7 con tripletta di Di Fulvio e doppietta di Younger. Il Posillipo riesce a superare Bijac solo dopo un minuto e mezzo del secondo quarto, con Bertoli, poi è ancora monologo Pro Recco, a segno altre cinque volte prima del cambio campo (1-12).

Ivovic e compagni continuano a macinare gioco e trascinati da Mandic, autore di tre reti nel terzo tempo, chiudono il quarto sul 2-19. Negri tra i pali è la novità di Hernandez nell’ultimo quarto che serve a Luongo per segnare la sua prima marcatura della partita e a Di Fulvio per raggiungere a cinque reti Mandic tra i goleador di giornata .

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.