Ferro e Toti: “Lo Sport riprenda subito”

62
Questa mattina, con il Presidente Giovanni Toti, l’assessore regionale allo sport Simona Ferro ha parlato delle necessità che riguardano il mondo sportivo e delle richieste da portare al tavolo della conferenza Stato Regioni.

“Lo dico da quando mi sono insediata che lo sport ha patito moltissimo e che si devono prevedere riaperture al più presto dando certezze ad un comparto che è stato dimenticato – afferma l’assessore Ferro – Come Regione Liguria stiamo già pensando alla ri-partenza e per questo inizierò a breve una serie di incontri con società e realtà sportive, federazioni e chiunque abbia a cuore il mondo dello sport per ascoltare esigenze e formulare un piano a loro dedicato. Vogliamo che lo sport riprenda subito. Infine abbiamo affrontato un progetto ambizioso per portare la Liguria come Regione Europea dello Sport nel 2025″.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.