Soddisfazione per Maggie Pescetto, atleta dello Yacht Club Italiano, dopo la seconda tappa del Campionato Italiano di Kitesurf disputata nella frazione livornese di Vada (Rosignano Marittino). Secondo posto dietro una forte avversaria francese, prima tra le italiane.
“E’ stata una tappa allenante perché mi sono confrontata anche con atlete di altre nazioni – spiega Maggie – Mi sono congratulata con la francese per l’ottima prestazione”. Vento forte in entrambi i giorni, pioggia. Dieci regate in totale. “Sono molto contenta per i risultati e per i miglioramenti nel corso degli ultimi allenamenti”.
Maggie Eileen Pescetto, italo-irlandese, classe 2000, alterna al corso di Laurea in Corporate Communication and PR un’intensa attività di atleta in una disciplina tanto dura quanto entusiasmante come il kitesurf.
Nel 2017 è entrata in squadra nazionale partecipando a numerose gare internazionali tra cui il mondiale in Brasile dello stesso anno, e le regate di qualificazione olimpica in Marocco e in Cina nel 2018, anno culminato con la terza posizione assoluta al Campionato Italiano di Viareggio.
Nell’estate del 2019 si è avvicinata al kitefoil, guadagnandosi un terzo posto all’italiano nelle acque del Garda. Maggie ha chiuso poi il 2020 con l’oro al Campionato Italiano Kitefoil Open 2020 e il Campionato Italiano Giovanile per le categorie U19/U17.