Fioretto femminile: Sofia Raggio vince a Carrara

46

Si è disputata lo scorso fine settimana alla Fiera di Carrara (MS) la prova di qualificazione interregionale di fioretto e sciabola riservata alla categoria Cadetti (under 17).

Ottimi i risultati conseguiti dai giovani atleti liguri, che solo saliti per tre volte sul podio nelle gare disputate assieme alla Toscana.

Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo) si è imposta nella gara di fioretto femminile, dove anche Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia) ha staccato il pass per i Campionati Italiani classificandosi al settimo posto.

Terzo gradino del podio invece per i due rappresentanti del Club Scherma Voltri, Salvatore Lazzaro nella sciabola maschile e Giada Galetti nella sciabola femminile, entrambi qualificati per la prova nazionale.

Infine sono ammessi ai Campionati Italiani anche Lorenzo Perfetto e Leonardo Scotti del Circolo Scherma La Spezia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.