“Primi Passi”: bella prova giovanile a Cassano Spinola

25
E’ stata una buona prima prova per questo nuovo campionato “Primi Passi”, svoltasi nel tracciato “dei grandi” a Cassano Spinola ridimensionato in lunghezza per adeguare le difficoltà alle capacità dei piccoli pilotini.

Dopo le OP è stato il momento di un briefing sulla sicurezza con il Direttore di Gara Fulvio Balestra, ed alla partenza delle libere i ragazzini hanno iniziato a prendere confidenza con il tracciato.

Prima manche, nonostante la pista iniziava a mostrare le sue insidie, i piccoli piloti non si sono fatti intimorire e con una guida un’ po’ più cauta hanno portato a termine la manche iniziando anche a “provare” qualche canale più profondo.

Seconda manche caratterizzata dalla grinta. Fatta esperienza in gara 1, nella seconda tornata il gruppo si è mostrato molto più compatto e a proprio agio, senza risparmiare al pubblico un po’ di bagarre ed iniziando a chiudere anche qualche salto!

Premiazione per tutti i partecipanti e soddisfazione sul volto di piloti e genitori, ma anche per lo staff tecnico!

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.