Dalma Caneva campionessa italiana assoluta

Conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di lotta del 2021. Nuova eccezionale performance per Dalma Caneva che nella categoria 72 kg ha letteralmente schiacciato le sue due avversarie.
Dalma è cresciuta in una famiglia di lottatori. La madre Edit Dosza è ungherese e, dopo una carriera giovanile nella lotta, è diventata arbitro internazionale ed ha fatto parte della squadra arbitrale olimpica dell’edizione di Pechino 2008. Il padre Lucio Caneva è allenatore della nazionale italiana. Anche il fratello Aron Caneva è lottatore di livello internazionale.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.