Stelle nello Sport: i contenuti della 28a puntata

51
Amanda Embriaco (Canottieri Sanremo)

La ventottesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2020-2021 (Anno 22) è, nella prima parte, interamente dedicata agli Sport d’Acqua e outdoor.
Apriamo con la storia di Amanda Embriaco, canoista della Canottieri Sanremo che punta con decisione alle prossime Paralimpiadi di Tokyo 2021. Procediamo con immagine e interviste realizzate a Maurizio Buscemi (presidente I-Zona FIV), Luca Querella (consigliere I-Zona FIV), Alessandro Macrì (direttore tecnico zonale) e Alessandro Basso (Alba Docilia) nel corso del raduno Optimist svolto alla base nautica FIV “Porto Antico” alla Fiera di Genova. Sciorba Stadium a misura di Bambini: andiamo tutte le attività kids insieme a Paolo Scaffai e Ramona Rivano. Con Albertina Ticò ci concentriamo sulle attività della Sportiva Sturla in questo momento di difficoltà.

Dal nuoto alla pallanuoto. Facciamo il punto sul magic moment dell’US Locatelli Genova con il vicepresidente Stefano Carbone. “Liguria che riparte di corsa” e “Half Marathon”: il 2021 di Run Riviera Run è intensissimo come ci dice il presidente Luciano Costa. La Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile opera in favore della promozione del movimento e dell’attività fisica in un momento in cui non è possibile svolgere manifestazioni. Chiusura dedicata alla PGS in Liguria con intervista al presidente Claudio Alvisi.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.