Chiavari Ring con 4 atleti agli Assoluti di Ostia

Da venerdì 9 a domenica 11, al palazzetto olimpico di Ostia, andrà in scena il Campionato Italiano Assoluto di lotta, riservato agli atleti delle classi seniores e juniores.
Uno stile al giorno e dieci categorie di peso per stile, le gare inizieranno alle 10:00 e l’evento sarà, necessariamente, a porte chiuse.

Comincia la lotta femminile venerdì 9 aprile con 51 atlete iscritte finora, provenienti da 26 società differenti. Sabato 10 sarà il turno della greco romana, con 118 atleti e 31 società partecipanti. Domenica 11, chiuderà il Campionato lo stile libero, con 138 atleti e 43 società iscritte fino ad oggi.

Tra le società partecipanti non mancherà la CHIAVARI RING LOTTA che scenderà sul tappeto con i seguenti atleti: Veronica Braschi, Lorenzo Gasparini, Jacopo Masotti e Francesco Masotti.

Al termine di questo primo week end di titoli Italiani, si svolgeranno i campionati Italiani anche per le categorie giovanili:

Campionati Italiani Cadetti – 23 – 25 aprile

Ausilio Robert, Bianchi Leandro

Campionati Italiani Juniores – 30 aprile – 2 maggio

Braschi Veronica, Masotti Francesco, Gasparini Lorenzo

Campionati Italiani Esordienti (date da definire)

Ausilio Robert, Peirano Yannick, Gasparini Alessandro, Kokaiev Glib

Rispettosi di tutte le norme anti Covid i partecipanti accederanno solamente dopo aver effettuato un tampone molecolare (PCR) non antecedente a 72 ore prima della data dell’evento, integrata da un tampone rapido che verrà effettuato prima dell’accredito.

Tutte le prime tre le giornate di Campionato saranno trasmesse in streaming sulla Homepage del sito FIJLKAM.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.