Da venerdì 9 a domenica 11, al palazzetto olimpico di Ostia, andrà in scena il Campionato Italiano Assoluto di lotta, riservato agli atleti delle classi seniores e juniores.
Uno stile al giorno e dieci categorie di peso per stile, le gare inizieranno alle 10:00 e l’evento sarà, necessariamente, a porte chiuse.
Comincia la lotta femminile venerdì 9 aprile con 51 atlete iscritte finora, provenienti da 26 società differenti. Sabato 10 sarà il turno della greco romana, con 118 atleti e 31 società partecipanti. Domenica 11, chiuderà il Campionato lo stile libero, con 138 atleti e 43 società iscritte fino ad oggi.
Tra le società partecipanti non mancherà la CHIAVARI RING LOTTA che scenderà sul tappeto con i seguenti atleti: Veronica Braschi, Lorenzo Gasparini, Jacopo Masotti e Francesco Masotti.
Al termine di questo primo week end di titoli Italiani, si svolgeranno i campionati Italiani anche per le categorie giovanili:
Campionati Italiani Cadetti – 23 – 25 aprile
Ausilio Robert, Bianchi Leandro
Campionati Italiani Juniores – 30 aprile – 2 maggio
Braschi Veronica, Masotti Francesco, Gasparini Lorenzo
Campionati Italiani Esordienti (date da definire)
Ausilio Robert, Peirano Yannick, Gasparini Alessandro, Kokaiev Glib
Rispettosi di tutte le norme anti Covid i partecipanti accederanno solamente dopo aver effettuato un tampone molecolare (PCR) non antecedente a 72 ore prima della data dell’evento, integrata da un tampone rapido che verrà effettuato prima dell’accredito.
Tutte le prime tre le giornate di Campionato saranno trasmesse in streaming sulla Homepage del sito FIJLKAM.