Damsgaard e Destro:per l’Asta per la Ghirotti tocca a loro

15

La quinta sessione dell’Asta di Stelle nello Sport mette in evidenza altre due importanti maglie ufficiali autografate su CharityStars gentilmente donate da Genoa e Sampdoria, partner di questa importante iniziativa benefica che dal 2006 consente, ogni anno, di fornire un importante aiuto alla Gigi Ghirotti onlus del prof. Franco Henriquet per la realizzazione dei suoi progetti.

Questa settimana scendono in campo Mikkel Damsgaard (Sampdoria) Mattia Destro (Genoa).

Destro, a segno con la Fiorentina sabato scorso, è diventato il 15° giocatore a raggiungere quota 10 gol con quattro maglie differenti (Siena, Roma, Bologna e Genoa) oltre a guadagnarsi il rinnovo automatico sino al 2022.  Due doppiette messe a segno quest’anno, il 16 dicembre 2020 in casa contro il Milan e a fine gennaio in casa del Crotone. Gol pesanti per spingere il Grifone verso una salvezza, insperata prima anche dell’arrivo di mister Ballardini. Nella sua carriera, Destro vanta anche otto convocazioni azzurre bagnate da un gol segnato l’11 settembre 2012 contro Malta.

La prima stagione di Damsgaard alla Samp è caratterizzata da tanta energia sprigionata sulla fascia. Il ventenne Mikkel va a segno in due occasioni, sempre in casa contro Lazio e Crotone. E’ uno dei migliori in campo al termine della sfida pareggiata sabato scorso a San Siro in casa della vicecapolista Milan. Il 28 marzo 2021 Damsgaard segna la sua prima rete in Nazionale, quindi la sua prima doppietta, nella partita casalinga vinta 8-0 contro la Moldavia valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2022.

L’Asta di Stelle nello Sport, su CharityStars, si avvale della preziosa collaborazione di Genoa e Sampdoria ed è patrocinata Regione Liguria e Comune di Genova, sotto l’egida di Coni, Cip e Ussi.

Clicca qui per la maglia di MATTIA DESTRO

Clicca qui per la maglia di MIKKEL DAMSGAARD

I cimeli sono all’asta all’indirizzo www.charitystars.com/stellenellosport

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.