Importanti cariche federali al Maestro Luca Ghinolfi e ad Arianna Romano

28

Il 13 marzo si sono svolte a Catania le elezioni nazionali per il prossimo quadriennio olimpico della FIWUK (FEDERAZIONE ITALIANA WUSHU/KUNG FU).

A grande maggioranza sono stati eletti: Presidente avv. Vincenzo Drago, Consiglieri: Vittorio Giorgi, Quan Shiran, Della Vedova  Sofia, Follari Mario, Bianchi Gianfranco e Atzeni Claudia. Al termine delle elezioni il primo Consiglio direttivo ha eletto il Maestro Luca Ghinolfi, delegato per la Liguria e l’atleta Arianna Romano membro della commissione tecnica Nazionale.

Dopo i recenti successi negli ultimi Campionati Italiani Sperimentali online il Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna si vede premiato dai massimi organi federali, per il grosso lavoro che da sempre, a livello nazionale e internazionale, svolge per lo sviluppo del wu shu/kung fu.

Il Presidente avv. Drago ha voluto dare una immediata svolta tecnica  in previsione dei prossimi impegni, covid 19, permettendo: Campionati Europei a Mosca, Universiadi in Cina e Campionati del mondo tai chi chuan, probabilmente in Europa.

Il Maestro Ghinolfi si dice soddisfatto, contiamo di portare molte manifestazioni e stage in Liguria,  la nostra Arianna poi  merita pienamente il prestigioso incarico tecnico, non bisogna dimenticare i suoi risultati agonistici a livello nazionale e internazionale e che due anni fa  soggiornò a Pechino presso la prestigiosa università dello sport per poter praticare con i più grandi campioni e studiare il cinese per oltre 5 mesi.

“Altri incarichi arriveranno in regione – dice il Maestro Ghinolfi – a Simone Mangiante, Alessia Pomes e Iacopo Veroni, contiamo poi di divulgare visto il settore CONI  “SPORT E SALUTE “ le tecniche salutistiche del QI GONG”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.