Successo per la Serata in Rosa con Paola Fraschini e Giulia Parodi

Proseguono gli incontri dell’ultimo mercoledì del mese al Panathlon Club Genova 1952 ma, ancora in video conferenza ed in formato APERIZOOM.

Come da tradizione l’incontro di marzo, la ‘Serata in Rosa‘, è dedicata a porre in risalto la figura sportiva femminile ed è anche un gentile omaggio alle  Socie.

Quello di ieri sera aveva il tema: ‘ Sport di squadra e individuali in rosa a confronto ‘ e Paola Fraschini, sette volte campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle, ha parlato del suo sport e delle nuove iniziative intraprese tra queste la presenza a l Festival di Sanremo che l’ha portata alla ribalta nazionale. Giulia Parodi, attaccante del Genoa cfc femminile ha evidenziato la sua passione per il calcio e felicissima di giocare per i colori della squadra che da sempre ama.

Un’oretta di incontro/confronto che è volata via senza accorgercene sono stati toccati molti e svariati temi: da come è nata la passione ai desideri di carriera, dallo spogliatoio all’allenatore, ai compagni di squadra nello sport e nel tempo libero; problematiche tra sport femminili verso i maschili e visibilità tra calcio e sport detti volgarmente ‘minori’.

“Due belle persone con carattere e determinazione che hanno anche accettato e risposto alle molte domande dei soci. Con Paola, inoltre, è stato un piacevole rivederci perché è stata Presidente del nostro Panathlon Club Genova Junior sono parole del presidente Maurizio Daccà.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.