Federica Di Giorgio (Lubrano Academy): “Preparazione atletica correlata al lavoro in campo”

84

Federica Di Giorgio è una delle componenti dello staff dei preparatori fisici della Lubrano Academy. “Portiamo avanti un lavoro individualizzato con numero di ragazzi non indifferente”. Nicolas Villalba è un punto di riferimento.

Essere a contatto con lui è un valore aggiunto, lavora molto sulla comunicazione e insieme non tralasciamo alcun dettaglio”. Con il maestro Marco Lubrano “si è creato un bel rapporto: come preparatori passiamo anche tempo in campo e quindi il lavoro della palestra non viene mai scisso da quello in campo”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.