Iren Genova Quinto atteso dalla Lazio, Luccianti: “Massima attenzione”

16
Gabriele Luccianti, tecnico Iren Genova Quinto

Due match in cinque giorni. Non accadeva da tempo, ma il calendario del girone play out di serie A1 riserva questo all’Iren Genova Quinto per la sua terza partita: dopo aver superato la Metanopoli a febbraio e la Florentia sabato scorso ad Albaro, domani i biancorossi saranno di scena al Foro Italico, in casa della Lazio, per il recupero della gara inizialmente prevista per il 13 marzo scorso. Il fischio d’inizio sarà alle 20.

Questa mattina il “gruppo squadra”, eccezion fatta chiaramente per il giocatore risultato positivo la scorsa settimana e ancora in isolamento, è stato sottoposto come da protocolli ad un ulteriore giro di tamponi presso laboratorio accreditato e non sono emersi ulteriori casi di positività.

Come tutte le gare di questi girone, non sarà una partita facile – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – Affrontare infatti una squadra compatta, fatta da tanti ragazzi cresciuti nel vivaio che hanno un affiatamento che dura da anni. Abbassare la guardia sarebbe un errore imperdonabile, tanto più in una piscina particolare come quella del Foro Italico e contro una squadra che ha carte importanti da giocarsi. Dai miei ragazzi mi aspetto una gara accorta sin dai primi minuti, con un’elevata attenzione difensiva e la capacità di pungere in avanti, sfruttando ogni eventuale errore dei nostri avversari. La Lazio ha alcune individualità di buon livello ed è una formazione ben allenata, sarà importante tenere alta la tensione per tutti e quattro i tempi senza concedere spazi. Mi aspetto una gara combattuta gol su gol, che molto probabilmente si deciderà solo nei minuti finali”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.