Santa Margherita Ligure: esce l’annuario con 87 associazioni cittadine

64

È stato presentato sabato il primo Annuario cittadino. In collegamento Zoom sono intervenuti il Sindaco Paolo Donadoni, l’Assessore alle Associazioni e Scuola Beatrice Tassara, la Consigliera comunale con incarico allo Sport Patrizia Marchesini e i componenti dell’Ufficio Comunicazione del Comune.

Si tratta di un volume inedito per la città di Santa Margherita Ligure, che si sviluppa attraverso 124 pagine in cui vengono raccontate principalmente le Associazioni cittadine e racchiude i volti, le cariche, i numeri e gli interventi del 2020.

In particolare, sono 87 le Associazioni cittadine raccontate in questa pubblicazione curata dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Santa Margherita Ligure: da quelle culturali a quelle sportive, passando per quelle impegnate nel campo sociale e del volontariato. Attraverso questo volume le singole realtà hanno avuto modo di presentarsi alla città, tra cenni storici, attività svolte e prospettive future.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale questo primo numero dell’annuario, distribuito in 3.500 copie, vuole essere un punto di partenza in vista delle pubblicazioni future, dedicate agli anni a venire, oltre che un utile e prezioso strumento di conoscenza e condivisione, in grado di alimentare sempre di più un reciproco senso di comunità. E vuole diventare un affresco dell’anno a cui si riferisce per lasciare una testimonianza della nostra comunità.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.