Davide Ramella vicecampione italiano invernale

208

Nella finale del Campionato Italiano d’inverno, disputata sulle pedane Lombarde del Tiro a Volo Cieli Aperti, ancora una volta la Liguria sale sul podio con Davide Ramella.
A soli 3 piattelli dal vincitore, con 95 /100, Davide oggi, è il nuovo Vice-campione italiano
d’inverno di Eccellenza – la massima categoria del Tiro a Volo. Il forte tiratore ligure, iscritto presso il Tav Colla Bassa di Imperia, è giunto secondo alle spalle del piemontese Mattia Sardi che con 98/100 che si è aggiudicato il titolo.

Ben piazzati nelle classifiche finali gli altri tiratori liguri partecipanti delle varie categorie.
Bravo a Marco Capurro con 92/100 (Tav Albenga) – a Giancarlo Bignoli con 91/100 (Tav Cairo) – a Fabrizio Garbero con 91/100 (Tav Albenga) nella 1^ categoria.
Bravo a Claudio Bandiera con 89/100 (Tav Colla Bassa) nella 2^ categoria.

Bravo a Edoardo Mangolini con 85/100 (Tav Genova) nei veterani e Bravissimo allo Junior
Gabriele Portomauro con 85/100, porta colori del Tav Albenga, facente parte del settore giovanile Ligure, un settore sempre in continua crescita e che si sta preparando per la trasferta in Umbria di metà Aprile, dove sono pronti a partire un dozzina di giovani tiratori.

“Complimenti davvero a Davide per il podio ottenuto, la Liguria è una piccola realtà tiravolistica, ma con grandi tiratori di classe – afferma il Delegato Regionale FITAV Franco Cioccail che mi molto orgoglioso di rappresentarli”. 

Il prossimo appuntamento è il 10/11 Aprile p.v. con la 1^ prova del Campionato regionale estivo di Fossa Olimpica che si disputerà sulle predane del Tiro a Volo Ventimiglia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.