Carmen Rocchino: “Molto soddisfatta per i risultati di Riccione”

115

Si sono  svolti i campionati italiani assoluti invernali di nuoto sincronizzato a Riccione. Carmen Rocchino ha gareggiato con doppio tesseramento per la Marina Militare (gruppo sportivo) e per la Rari Nantes Savona (società civile).

“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti (argento nel doppio e argento nella squadra tecnica n.d.r.) dopo aver lavorato duramente per un mese intero di preparazione a Savona e molto grata alle nostre società che ci hanno permesso di allenarci e ci sono sempre state vicine in un momento così difficile – afferma Carmen -. Grazie anche alla federazione che ha fatto tantissimi sforzi per allestire un campionato in questo periodo di pandemia”.

Nonostante il covid, é andato tutto per il meglio tra autocertificazioni continue, distanziamento sociale, tamponi e  divisione della gara per turni in fasce orarie differenti. “Una dedica speciale va agli allenatori per la dedizione e l’impegno, allo staff e ai dirigenti, alla mia famiglia e alle compagne di squadra”.

I prossimi obbiettivi sono continuare a migliorare tecnicamente a livello personale e allenarsi in raduno con la nazionale tra Savona e Roma. “Di gare in vista invece non c’é ancora nulla di sicuro.. Forse qualche gara di Coppa del Mondo e poi i campionati Assoluti estivi dal 3 al 6 Giugno”. 

Condividi
LiguriaSport.com
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.